Lo stato attuale della trasformazione.
L' obiettivo del progetto è quello di completare il nostro sistema di riciclaggio automatizzando una piccola parte del processo.
Attualmente tutto il lavoro di separazione è effettuato completamente a mano. Persino i componenti più minuti del rifiuto vengono smontati, utilizzando attrezzature di precisione.
La separazione minuziosa delle parti permette sia un completo riutilizzo dei prodotti finali del riciclo che l'eliminazione di qualsiasi processo termico o meccanico potenzialmente dannoso per la salute e l'ambiente.
ACQUISTO DELLA "SINCRO 315 EKO"
Puoi sostenerci versando una quota fiscalmente detraibile nel banner sottostante oppure aderendo come promotore (testimonial) nel sito https://buonacausa.org
Per mantenere una sostenibilità economica del nostro sforzo "ecologico" abbiamo deciso di creare ulteriore valore aggiunto attraverso l'acquisto della "SINCRO 315 EKO", per il riciclaggio dei cavi di rame, alluminio e materiali ferrosi.
La macchina permetterà prestazioni di alta qualità in termini di consumo energetico e di costi del mantenimento per kg di metallo recuperato.
Il nuovo impianto permetterà un rapido ritorno dell' investimento effettuato che servirà al pagamento degli stipendi dei due lavoratori impiegati.
Per l'avviamento della macchina e previsto un progetto di autoformazione di una settimana.
Sede legale: Via Olivetti n.19 - 26013 Crema (CR)
Codice Fiscale e Partita IVA 01570080190
Ai sensi della L. R. n. 1/2008, iscritta all'Albo Regionale delle Coop.ve Sociali (n. 838 - Sezione B) con Decreto n . 406/Settore Lavoro, Formazione e Politiche Sociali della Provincia di Cremona.